24 curiosità sugli ospiti della Semifinale di #tvoi

FEDEZ

1. Fedez è entrato nel mondo della musica partecipando a gare di freestyle. Nel 2008 è arrivato in finale nel concorso piemontese “Tecniche Perfette” (un cult per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle).

 

image

 

2. La sua canzone “Faccio Brutto” è stata premiata come Song of The Year agli MTV Hip Hop Awards del 2012.

 

image

 

3. Nel 2013 agli MTV Awards ha vinto il premio Instavip.

 

image

 

4. Alla fine del 2013 insieme a J-Ax ha fondato una nuova etichetta discografica indipendente, la Newtopia.

 

image

 

5.  Qualche giorno fa è stato annunciato che Fedez sarà uno dei nuovi giudici di X-Factor.

 

image

 

Ma prima ha deciso di far sosta a The Voice.

RICKY MARTIN

6. Ricky Martin ha quasi 43 anni ma quest’anno ha festeggiato 30 anni di carriera nel mondo della musica.

 

image

 

7. Il periodo Boy Band – i Menudo

 

image

 

Nel 1982 ha provato a entrare nei Menudo, una boy band latina composta da giovanissimi, ma è stato scartato perché troppo giovane e troppo basso. Ci riuscirà due anni dopo. Ma già nel 1989 abbandona la boy band e da inizio alla sua carriera da solista.

8. Idolo delle donne in una Soap Opera storica.

 

image

 

Nel 1994 è entrato nel cast della soap opera General Hospital, un must per gli appassionati del genere, tutt’ora in onda negli USA dal 1963, in Italia invece solo dal 1982 al 1993.

 

image

 

In questa foto interpreta se stesso in una parodia al tonight Show with Jimmy Fallon. Un  mito.

9. Nel 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso una gestazione d’appoggio, ovvero attraverso una madre surrogato. Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale. Ma continua ad essere un’idolo per le donne di tutto il mondo.

 

image

 

10. Nel 1999 la sua esibizione dal vivo ai Grammy Awards ha infiammato la platea, e con Vuelve vince il premio per il miglior disco pop latino. 

 

image

 

11. Sempre nel 1999, anticipato dal singolo Living la Vida Loca, pubblica il suo primo album in inglese “Ricky Martin” un fenomeno mondiale che vende più di 20 milioni di copie, dando il via all’invasione latina nel pop internazionale. Grazie al suo successo emergono tra i tanti anche Enrique Iglesias, Jennifer Lopez, Shakira.

 

image

 

12. Ricky Martin è uno dei coach di The Voice Australia.

 

image

 

CRIS CAB

13. Cris Cab, è nato a Miami da genitori cubani nel 1993.  

 

image

 

14. A 15 anni una sua demo ha catturato l’attenzione di Pharrell Williams, che da quel momento in poi non lo ha più mollato.

 

image

 

15. Nel 2011 durante un tour ha incontrato Wyclef Jean,  il suo secondo mentore, e insieme hanno inciso “She’s So Fly”.

 

image

 

16. Liar Liar è la sua prima hit internazionale, il video ufficiale vede Pharrell partecipare in un cameo.

 

image

 

EMIS KILLA

17. Nel 2007 ha vinto il titolo di campione italiano di freestyle al concorso “Tecniche Perfette”.

 

image

 

19. Il 2012 è l’anno di Emis Killa, consacrato come la grande rivelazione del rap italiano. Vince il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards. E agli MTV Hip Hop Awards vince sia nella categoria New Best Artist che nella Best Collaboration insieme a Club Dogo, J-Ax e Marracash.

 

image

 

20. Il disco “L’erba cattiva” entra in classifica direttamente al 5° posto, raggiunge il disco di platino e ha festeggiato 1 anno di permanenza consecutiva al vertice delle classifiche ufficiali di vendita.

 

image

 

20. Nel 2013 si è esibito nella categoria Cypher ai BET HIP HOP AWARDS, uno degli eventi hip hop più popolari al mondo che si tiene ogni anno negli Stati Uniti. Emis Killa è stato il primo artista italiano a essere stato invitato.

 

image

 

SAM SMITH

21. Sam Smith è un cantautore inglese. Cugino di terzo grado di Lily Allen.

 

image

 

22. Sam ha detto di aver subito moltissimo l’influenza musicale di Amy Winehouse e in un recente tweet ha dichiarato di sentire tantissimo la sua mancanza.

 

image

 

23. Nel maggio 2013 ha collaborato con i Naughty Boy al singolo “La La La”. Il singolo ha debuttato nella UK Singles Chart direttamente al primo posto il 26 maggio, ma sfortunatamente la settimana successiva Robin Thicke e Pharrel con Blurred Lines li hanno detronizzati.

 

image

 

24. A fine 2013 è stato nominato sia per i Brit Critics’ Choice Award che per il premio Sound of 2014 della BBC. E naturalmente ha vinto entrambi.

 

image